Corpo Rock Anima DOC

Quante storie può contenere un bicchiere di vino? Quando abbiamo iniziato a lavorare con le Cantine di Gambellara ci siamo posti come primo obiettivo quello di trovare una risposta a questa domanda che sappia contenere tutte le sue sfumature, il primo step che è stato poi indispensabile per il proseguo di tutto il progetto comunicativo. Dal brainstorming sono scaturite varie risposte (terra, clima, uva, tradizione, persone, tante persone ecc.), tutte pertinenti ma nessuna veramente esauriente, perché il vino in questione è un vino unico, irripetibile, fortunato per il semplice motivo di nascere proprio in questo luogo.

 

L’equilibrio del vigneto genera il vino perfetto“, il vino che ha un corpo e un’anima, il vino che è il prodotto di una terra straordinaria e generosa verso le persone che la abitano e che, a loro volta, ricambiano tale generosità occupandosene con estrema dedizione. È proprio da questa sintesi che è nato il payoff della nuova brochure delle Cantine di Gambellara: Corpo Rock Anima DOC.

 

È infatti dalla pietra da cui nasce l’aroma Gambellara, una terra basaltica ricca di sali minerali, esposta al sole di mezzogiorno e lambita dalle nebbie autunnali, accarezzata dalle brezze di valle e saltuariamente punta dal gelo, solo qui, tra le province di Vicenza e Verona, poteva nascere questo vino, che prima di sprigionare il suo sapore, i suoi profumi e il suo equilibrio deve seguire una fase di crescita e maturazione molto lunghe durante le quali ogni vigna e ogni grappolo sono coltivati, coccolati e lavorati con estrema dedizione.

 

Gambellara Classico, il Gambellara Spumante, il Soave Classico, il Recioto di Gambellara Classico, il Recioto Spumante e il Vin Santo di Gambellara, tanti caratteri della stessa anima e dello stesso corpo, di una terra conosciuta ormai in tutto il mondo, raccontata attraverso le foto di Lorenzo Rui che trasmettono lo spessore umano e la passione contenuti in ogni singola bottiglia prodotta in questa fantastica terra.