Sei Magazine 25

Come da tradizione in autunno esce in edicola il nuovo numero di SEI magazine ovvero l’ultimo appuntamento del 2017 che si presenta con una cover story dal particolare fascino: Valentina Bissoli, giovane veronese tanto bella quanto determinata, offre ai giovani una piccola lezione di sacrificio e dedizione, le regole sempre valide per chi desidera cavalcare la strada del successo. Particolarmente ricco di presenze femminili, questo numero racconta poi 6 storie di 6 giovani donne, promesse dell’ambito digitale italiano. E dopo un breve accenno alle tendenze in ambito enologico contemporaneo, chiude con il ritratto di altre 7 donne che sottolineano la portata del fenomeno femminile dei “protagonisti del vino”, nel territorio in cui la rivista viene diffusa, le province di Brescia, Verona e Vicenza. Dopo aver appreso qualcosa in più sull’universo del vino, sarà interessante e curioso capire qualcosa in più sulla spesa alimentare “bio”, fattore che ha assunto proporzioni importanti e soprattutto presenta un trend di sviluppo impegnativo per la grande distribuzione.
Novembre è indubbiamente una stagione di eventi, siano essi all’interno dei teatri e dei templi della musica, oppure nei musei e negli spazi espositivi.
In questo numero, la rivista SEI magazine parla di economia partendo dai dati sull’automazione dei processi produttivi, dei robot, destinati a sostituire l’uomo, soprattutto negli incarichi più gravosi e monotoni.
E’ il momento anche degli sport invernali, che, come vedremo, nel tempo sono andati assumendo una valenza un po’ più edonistica per abbinarsi ad attività più slow, nelle SPA di montagna o negli “apres ski”, così tanto in voga. La sezione moda ci consiglia come coprirci con stile, seguendo le tendenze del momento, mentre la rubrica salute ci ricorda le cure e i trattamenti ambulatoriali, delicati e non invasivi, che aiutano a sentirsi più giovani e più belli.
E poi ancora le auto, come di consueto, con una panoramica sulla realtà “ibrida” italiana. Buona lettura!