CONTEST 2016
L’obiettivo del contest è la produzione di idee che possano immaginare una destinazione riqualificante per l’area EX Siamic di Via Verdi a Vicenza, un luogo ricco di fascino, patrimonio dell’archeologia industriale vicentina, che giace in uno stato di disarmo. Hanno partecipato 5 studi di architettura con 5 proposte diverse tra loro, un’iniziativa di Accenni Magazine per stimolare una riqualificazione dell’edificio nel suo contesto, rafforzarne l’identità mettendo in luce i suoi tratti più caratteristici.
CONTEST 2015
4 studi di architettura per 4 progetti di riqualificazione di un luogo ricco di fascino e storia: la Filanda Bocchese di Trissino.
L’obiettivo del contest è la produzione di idee che possano immaginare una destinazione riqualificante per questo luogo ricco di fascino, patrimonio dell’archeologia industriale vicentina, che giace in uno stato di disarmo, senza progetti per il suo futuro. La Filanda Bocchese sarà protagonista del numero speciale Accenni Magazine di novembre 2015, con le idee e le proposte di riqualificazione pervenute dagli studi invitati al contest. Accenni Magazine desidera stimolare una riqualificazione dell’edificio nel suo contesto, rafforzarne l’identità mettendo in luce i suoi tratti più caratteristici.