Case & Cultura: la rubrica firmata Fabio Cardullo

Cantautore prima di tutto, ma anche giornalista e fotografo: Fabio Cardullo è un artista poliedrico che si è prestato alla nostra rivista Case&Dimore. Ad inizio 2015 abbiamo deciso di dare un taglio un po’ innovativo al magazine dedicato alle case dei nostri lettori arricchendolo con altri punti di vista, altre idee e, gioco forza, altri collaboratori. Sono nate nuove rubriche, dallo “Space clearing” a “Ristrutturare risparmiando”, ma Fabio ci ha proprio stupito con “Case & Cultura”.

Mettendo mano alla sua agenda, nei primi due numeri dell’anno, ci ha presentato due abitazioni a loro modo uniche e magiche che sono valse ben due copertine.

 

A Schio ci ha fatto entrare nell’ex Lanificio Conte dove abbiamo scoperto un loft che profuma di storia con un balcone molto speciale: con il Pasubio a fare da sfondo qui si esibiscono ormai da qualche anno molte band per la vetrina musicale on line Balcony TV, un format internazionale di performance musicali dai balconi più suggestivi del mondo, da New York a Seul, da Londra a Tokyo, per giungere proprio a Schio dove tutto è gestito da Luigi de Frenza (che in questo caso è stato anche l’autore del servizio fotografico).

 


Ai piedi dei Colli Berici invece abbiamo conosciuto un antico casolare dove due artisti vivono, creano e ospitano altri artisti affamati di ispirazioni. Tra queste mura la padrona di casa, Elvezia Allari, concepisce fantasiosi vestiti con materiali di riciclo, filo di ferro cotto, carta, gente, accessori e piccoli oggetti del vivere quotidiano.

 


Il prossimo numero uscirà a fine giugno, chissà cosa bolle in pentola!

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.